Come impedire il cambiamento dell’immagine del Desktop

0
381

Vi sarà sicuramente capitato che un vostro amico, cugino o conoscente vi  cambi  l’immagine del Desktop, per farvi uno scherzo. Personalmente  questo tipo di scherzi  mi stanno antipatici, ma vediamo come impedire  che accadano e restare tranquilli  quando affidate il PC ad essi.

 

 

Vediamo subito come impedire il cambiamento dell’immagine del Desktop.

Cliccate su Start e cercate “regedit” nella barra di ricerca e cliccate Invio.

Vi si aprirà l’editor del registro di Sistema. Seguite questo percorso : HKEY_CURRENT_USER> Software> Microsoft>Windows> CurrentVersion> Policies> System (se la chiave System non è presente allora create cliccando con il tasto destro su “Policies” e chiamatela “System”).

Create una nuova Stringa in System e chiamatela “Wallpaper“. Cliccate due volte su Wallpaper e scrivete il percorso dell’immagine che volete mettere come immagine definitiva del Desktop su “Dati Valore“. Nel mio caso il percorso sarà: “C:\Users\Daniele\Documents\prova.jpg“.

 

Immagine

Create una nuova stringa in “System” e chiamatela “WallpaperStyle”;

Fate doppio click sulla stringa WallpaperStyle e assegnategli come valore uno dei seguenti numeri corrispondenti alla modalità di applicazione dello sfondo sul desktop:

0: centrato

1: affiancato

2: adattato

3: esteso

4: riempimento

2

 

Finito! D’ora in poi nessuno cambierà ancora l’immagine del Desktop senza il vostro permesso.

Se vorreste annullare questa funzione basterà solamente cancellare i file appena creati. Se invece vorreste cambiare l’immagine, cambiate il percorso in “Wallpaper“.

 

Non perdere neanche un trucco scriviti alla newsletter ed unisciti ai nostri 218 iscritti.