Come ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica

0
9

Vi sarà sicuramente capitato di arrivare al momento in cui il vostro PC carica i file lentamente, si blocca continuamente o si impalla all’avvio. Sicuramente il consiglio di tutti quelli che hanno un minimo di esperienza è quello di formattare i pc. Voi potreste non aver mai formattato un PC o, magari, vi spaventate a farlo. C’è una soluzione molto semplice a questo problema:…

in moltissime case produttrici di PC pre-assemblati (Acer, HP, Samsung, Sony…) invece di fornire il CD con windows forniscono una partizione nel sistema che vi permette di ripristinare il PC alle condizioni di fabbrica tramite un software che può essere cercato nel sistema ed ha un nome preciso per ogni casa produttrice:

Toshiba = Toshiba HDD Recovery

ASUS = ASUS Recovery Partition

Dell = Dell Factory Image Restore

Acer = Acer eRecovery

HP = HP PC System Recovery

Dell = Dell Factory Image Restore

Sony = Sony Vaio Recovery Wizard

Oltre al software già presente sul sistema c’è pure la possibilità di accedervi quando il PC si sta accendendo premendo ripetutamente tasti (come F11 o F9). Anche qui i tasti da cliccare variano da casa produttrice a casa produttrice:

Asus = F9

MSI = F3

HP = F11

Acer = Alt + F10

Lenovo = F11

Toshiba = 0

Samsung = F4

Dell = F8

Sony = F10

Potrebbe accadere che, al termine della procedura, non installi alcuni driver. In tal caso andate nel sito ufficiale e scaricate i driver che mancano. E’ molto intuitivo, non è difficile scaricarli ed installarli.

ti piace questo articolo? regalaci un like!
aiutaci a crescere anche tu..regalandoci un tuo like!...grazie
Like

Nessun Commento