Perché non c’è l’opzione sospensione o ibernazione nel computer?

112
1018

Fare clic sul pulsante Start e quindi sulla freccia accanto al pulsante Arresta il sistema.

Se la sospensione o l’ibernazione non è disponibile, il problema potrebbe dipendere da una o più delle cause seguenti:

  • La scheda video potrebbe non supportare la sospensione. Aggiornare il driver della scheda video oppure vedere la documentazione del computer per informazioni sulla scheda video e i driver supportati. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornare i driver: collegamenti consigliati.

  • Alcune impostazioni vengono gestite dall’amministratore di sistema. Per ulteriori informazioni, vedere Perché Windows non consente la modifica di un’impostazione di sistema?

  • La sospensione e gli altri stati di risparmio energia sono disattivati nel BIOS (Basic Input/Output System) del computer. Per attivare la sospensione, riavviare il computer e quindi accedere alle impostazioni del BIOS. Durante l’avvio del computer, in genere vengono visualizzate istruzioni che indicano il tasto o i tasti di scelta rapida da premere per avviare il processo di configurazione del BIOS. Poiché non tutti i produttori di computer utilizzano lo stesso BIOS, i tasti assegnati per questo scopo sono diversi. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione del computer oppure visitare il sito Web del produttore.

  • Se non si dispone dell’opzione per l’ibernazione, è possibile che sia attivata la modalità di sospensione ibrida.

Non perdere neanche un trucco scriviti alla newsletter ed unisciti ai nostri 218 iscritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here