Visualizzare gli Accessi del nostro Computer

Essere prudenti e tutelare i propri interessi di questi tempi non fa mai male. Avete il dubbio di essere spiati? Avete paura di sapere se qualcuno si collega con il vostro PC in vostra assenza? Prima di diventare paranoici, e spendere un sacco di soldi per lo psichiatra, potete con questa breve guida risolvere qualche piccolo dubbio.

In Windows esiste la possibilità di visualizzare tutti gli accessi che si effettuano ad un PC, si tratta di una procedura molto semplice, ma di grande utilià.

Ecco cosa fare:

  • Pannello Start/Esegui e digitare: gpedit.msc
  • Invio, ed entrare nel menù Criteri del computer locale“. Eseguire un doppio click su tutte queste voci qui di seguito: “Configurazione computer” > “Impostazioni di windows” > “Impostazioni di protezione” > “Criteri locali” > “Criteri controllo” > “Controlla eventi di accesso”
  • Appena avrete finito apparirà una finestra, li dovrete spuntare su “Operazioni riuscite“. Date l’invio e chiudete tutto.
  • Adesso andate, nuovamente, su “Start” > “Impostazioni” > “Pannello di controllo” > “Strumenti di amministrazione” > “Visualizzatore Eventi”, e poi su “Protezione”, dove dovrete cliccare due volte.

Troverete un log, in cui saranno segnati tutti gli accessi effettuati dal vostro PC

2,097 Visite totali, 1 visite odierne

Condividilo con gli amiciShare on Facebook4Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.