Come modificare i commenti su Facebook

0
519

News in diretta da Facebook, è possibile  modificare i propri commenti . Molti di voi potrebbero pensare che già in passato fosse possibile, ma forse non siete veramente stati degli attenti utilizzatori del noto social network.
Ricordiamo che prima di oggi, era possibile commentare qualsiasi post, ma se si commetteva un errore in ciò che si aveva scritto, era necessario cancellare il commento e riscriverlo completamente.

Ad oggi è stato introdotto un nuovo sistema per commentare gli stati/post dei vostri amici. Quando inserite un commento,  è possibile trovare due scritte :” premere Maiusc+Invio per andare a capo” oppure “premere Invio per confermare“.

Terminato l’inserimento, premendo il tasto INVIO, il commento verrà immediatamente inserito; però con le nuove modifiche apportate da Facebook, è possibile modificare il proprio commento anche in seguito all’invio dello stesso.

Ora se premiamo la X in alto a destra, nel riquadro del vostro commento, non verrà rimosso come è sempre accaduto in precedenza, ma vi verrà offerta la possibilità di modificarlo a vostro piacimento. Al termine delle modifiche, basta premere ancora INVIO e potrete osservare il vostro commento correttamente modificato.

Comunque ci sono 2  limiti fondamentali:
.E’ possibile apportare la modifica al commento inserito, entro 60 secondi dalla pubblicazione dello stesso;
.E’ impossibile apportare la modifica al commento, anche se entro i 60 secondi, se qualche utente inserisce un commento dopo il vostro.

Per cancellare il commento invece non vi resta che attendere i 60 secondi e, dato che tutto ritorna come è sempre stato, premere la X e confermare la rimozione del commento inserito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here