Come sapere se un negozio online è falso

Ti daremo alcuni consigli in modo che tu sappia se un negozio è falso o meno. Come sapere se un negozio online è falso

0
305

Ci sono molti fattori che determinano se un negozio online è reale o è direttamente una truffa. Elencherò quelli più normali.

    • Certificato SSL Un vero negozio (o dovrebbe avere) è che quando entri con il browser ti mostra come un sito sicuro. I cyberdelicuentes con molto pigro e anche se ora ci sono certificati SSL gratuiti di solito dimenticano di metterlo.
    • Gateway di pagamento . Un altro punto importante da sapere se si tratta di un negozio online falso è che non hanno un gateway di pagamento e hanno solo le carte. Ma hanno gateway come Paypal o Stripe (che sono i più utilizzati) che dovrebbero farti sospettare.



  • Testi senza traduzione . Normalmente quando sfogli queste pagine, di solito hanno testi non tradotti. Alcuni in inglese o altre lingue. Questo è anche un segno per sapere se si tratta di un negozio online falso.
  • Mancanza di dati dell’azienda . Nelle pagine in cui va la politica sulla privacy, deve essere indicato il nome dell’azienda. Normalmente questo non viene. Questo è un altro indicatore che il negozio online è falso.

ALCUNI FALSI NEGOZI ONLINE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here