Come trasferire file da Windows al dispositivo Android

0
886

Una delle funzionalità più utili dei dispositivi basati su sistema operativo Android è la possibilità di riprodurre video in una varietà di formati. Se sai come guardare video su Android, hai una grande opportunità di organizzare un cinema moderno a casa tua.

Quindi, oggi impareremo come guardare film e video scaricati su dispositivi Android. Va detto che avrai bisogno di una connessione a Internet abbastanza veloce. È inoltre auspicabile disporre di una tariffa illimitata, in quanto sarà necessario scaricare varie app, come un convertitore video per Android o un editor video. L’opzione migliore è una connessione Wi-Fi da un router o modem ADSL.

Un utente moderno che ha anche una piccola esperienza con i dispositivi basati su Android sarà in grado di trovare e scaricare un sacco di app necessarie per lavorare con i multimedia e che permetteranno di riprodurre i file video dal tuo telefono. Devi solo fare attenzione che la tua versione del sistema operativo Android non sia precedente alla versione 2.0.

È possibile scaricare e installare app da qualsiasi sito Web disponibile. Inoltre, puoi acquistare fantastiche app in Google Play, uno dei negozi online più famosi. Queste app ti permetteranno di guardare film in alta definizione, così come in modalità a schermo intero.

Come guardare video su un telefono Android? La maggior parte dei moderni dispositivi Android è dotata di applicazioni utili preinstallate in grado di riprodurre i file audio e video. Una di queste app è un convertitore video per il telefono. Se questa applicazione non è disponibile e devi guardare il file video in formato non standard, puoi scaricare il programma che ti interessa su Internet. Ad esempio, prova Freemaker Video Converter. È uno strumento gratuito per Windows che offre una vasta gamma di fantastiche opzioni per gli utenti Android. Prima di tutto il software supporta quasi tutti i possibili formati video. Pertanto, anche se il tuo file è stato girato con una fotocamera rara, Freemaker potrebbe facilmente trasformarlo in formato migliore per il tuo telefono Android. Oltre a ciò, non è necessario gestire alcuna impostazione. Seleziona il tuo dispositivo Android da un menu a discesa. Dopodiché, dovrai solo convertire il file in formato supportato e trasferire il file pronto sul tuo gadget.

I telefoni Android hanno un lettore video integrato. Tuttavia, ha opzioni limitate. Se vuoi migliorare la tua esperienza                 quando guardi un film, è meglio scegliere uno dei seguenti lettori multimediali.

MX Player

MX Player è un’applicazione davvero potente. Le prestazioni di questo lettore video sono configurate per dispositivi con un livello medio e alto di risoluzione dello schermo, per smartphone e tablet moderni. Puoi anche installare la versione gratuita avanzata – MX Video Player Pro.

L’ultima versione di questa app contiene un gran numero di codec richiesti per la riproduzione di video. Tuttavia, se hai affrontato un formato insolito di audio o video, puoi modificarlo con Freemaker o installare diversi plug-in utili. MX Player ti consente anche di guardare un video con i sottotitoli.

VLC per Android

Se hai questa app sullo smartphone, non troverai  alcuna difficoltà durante la riproduzione di un video sul tuo Android. VLC è un player multipiattaforma gratuito che supporta un numero enorme di file multimediali e non contiene pubblicità.

Caratteristiche principali dell’app:

  • Streaming di video;
  • Supporto per tutti i formati noti, inclusi MKV, MP4, AVI, MOV, OGG, FLAC, TS, M2TS, AAC e DVD ISO;
  • Opzione per utilizzare il lettore per l’ascolto della musica;
  • Tutti i codec sono già installati nel lettore;
  • Opzioni per la regolazione di audio e video.

321 Media Player

321 Media Player è un’altra applicazione che ti consente di guardare video sul tuo telefono Android. Il grande vantaggio di questa utility è che supporta risoluzioni HD, Full HD e 4K. Quindi sarà una soluzione eccellente per smartphone moderni con un grande schermo.

Lettore video HD

HD Video Player è un lettore potente, ma leggero e compatto. Il vantaggio principale di questa app è che utilizza una piccola quantità di memoria dello smartphone per decodificare il video. Pertanto, l’applicazione viene eseguita rapidamente e funziona senza interruzioni.

Caratteristiche principali:

  • Supporta tutti i formati video e audio;
  • Lettore con finestra mobile;
  • Protezione con password di file video personali;
  • Comoda ricerca e playlist;
  • Opzione per impostare il tema.

KMPlayer

Se ami KMPlayer per PC, è improbabile che passi la versione del lettore più popolare per Android. L’applicazione supporta tutti i formati e viene tradotta in 30 lingue.

Caratteristiche principali:

  • Supporto per finestra mobile;
  • Supporto sottotitoli con un’opzione per gestire e configurare i sottotitoli;
  • Controllo della velocità di riproduzione video;
  • Facile da usare;
  • Opzione per ordinare i video per cartelle;
  • Riproduzione di video da “cloud”.

Questi sono stati i migliori esempi di app per la conversione e la riproduzione di video. Ti daranno quasi tutte le opzioni di che potresti aver bisogno. Ti consigliamo di installarle e provarle tutte prima di fare la tua scelta finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here