Disco di emergenza per chi vuole imparare a riparare ogni tipo di computer.

0
848

All In One System Rescue Toolkit è il miglior Disco di emergenza che esiste al mondo e per chi vuole imparare a riparare ogni tipo di computer, il boot CD più completo che in versione lite diventa anche facile da utilizzare anche per chi non è un sistemista.


La versione normale di All In One System Rescque Toolkit è una ISo da scaricare e masterizzare su CD o su USB. (la puoi scaricare da qui)
Tra le molte funzionalità all’interno di AiO-SRT, si trovano le applicazioni base di Ubuntu, strumenti di desktop remoto, programmi per clonare, partizionare e cancellare il disco, strumento per recuperare e resettare la password di Windows, software di stress test e poi applicazioni automatiche per controllare l’integrità del sistema Windows e risolvere gli errori comuni.

Questo set di strumenti si può anche ottenere in versione Lite scaricandolo come un programma da eseguire sul PC Windows, senza quindi dover avviare il computer da CD o USB.
AiO-SRT Lite automatizza il processo di riparazione di un computer che non si avvia utilizzando tutte le sue funzioni integrate e risolvendo quindi errori e problemi di Windows.
L’applicazione è molto facile da usare, basta scaricarla, eseguirla e lasciare che lavori per anche un paio d’ore, fino a che non terminano i controlli ed i test.
Durante la scansione il computer potrebbe anche riavviarsi automaticamente quindi è meglio salvare eventuali lavori per non perderli.
Durante l’intero processo, Rescue System Toolkit può scaricare anche strumenti aggiuntivi come Kaspersky Virus Removal Tool per un controllo antivirus.
I controlli che vengono eseguiti sono:
– Test di raffreddamento sulla CPU;
– Test di memoria RAM;
– Test Hard Disk;
– Controllo di sicurezza del PC Windows;
– Scansione Anti-Virus e Anti-Malware;
– Ripristino della rete Windows;
– Controllo dei file di sistema
– Pulitura disco e Defrag.

AiO-SRT è sicuramente uno dei programmi più efficaci per riparare il PC, sia con un boot CD in avvio, sia anche da Windows stesso, eseguendo la versione lite.

Non perdere neanche un trucco scriviti alla newsletter ed unisciti ai nostri 218 iscritti.