E-mail usa e getta: tutti i dettagli legati a questo utile servizio

0
103

L’email temporanea è un servizio molto usato e diffuso in tutto il mondo. Questo permette infatti di creare un indirizzo email falso, per evitare lo spam indesiderato dei siti che prevedono la registrazione e l’iscrizione a una specifica newsletter.

Puoi usare dunque questo servizio di posta elettronica per avere una valida alternativa a Gmail, Outlook e Hotmail, per limitare lo spam sul tuo indirizzo e-mail principale. I tool che ti permettono di creare email false sono numerosi e sul web se ne possono trovare a centinaia, ma come distinguerli?

Quali sono i migliori servizi email usa e getta? Come si usano? Funzionano anche per Facebook? Sono gratis? Tutto questo e molto altro ancora nella nostra guida dedicata, che ti aiuterà a scegliere la mail temporanea che meglio si adatta alle tue esigenze.

Disclaimer

Non utilizzare questa guida per usi illeciti o in un modo che possa danneggiare altri utenti, come truffe, minacce o ricatti. The Last Loop invita a usare la guida solo per scopi personali e sempre a norma di legge. Per questo motivo, il sito non si assume nessuna responsabilità sulle azioni che gli utenti possono avere.

Cos’è? Tutti i dettagli

La email temporanea è un servizio web che trovi su diversi siti online, in maniera del tutto gratuita. Questa ti permette di creare una casella e-mail usa e getta, senza registrazione e anonima, valida per inviare posta, riceverla e iscriverti ai siti che prevedono la registrazione.

Il miglior servizio di posta elettronica fake permette anche la creazione di una e-mail personalizzata, con un indirizzo che scegli tu. Esistono siti per generare questi servizi con interfaccia sia in italiano che in inglese, per cui puoi scegliere ciò che preferisci.

Alcuni servizi non possono essere utilizzati sui siti più famosi, come Facebook e Twitter, ma se cerchi una email temporanea non bannata, qui troverai utili portali web che offrono questa funzionalità e sono perfettamente funzionanti.

Ecco i siti che offrono il servizio e-mail temporanea

A cosa serve? Esempi pratici

A cosa serve l’email temporanea? I suoi utilizzi sono diversificati in base alle tue esigenze, l’importante è farne sempre un uso legale e perfettamente consentito. Vediamo dunque tutte le possibilità legate all’utilizzo di questo servizio:

  • Per inviare mail senza registrazione: il servizio di mail temporanea genera un indirizzo di posta elettronica usa e getta semplice e intuitivo. Puoi utilizzarlo per inviare messaggi e-mail senza la necessità di creare un account con tutti i tuoi dati personali.
  • Per Facebook: puoi utilizzare una mail temporanea per iscriverti al popolare social network, in modo da non dover condividere il tuo indirizzo mail personale con Facebook. Ricorda solo di annotare la mail usa e getta che hai creato, perché nella maggior parte dei casi questi servizi scadono dopo 20 minuti, 24 ore o un mese.
  • Per evitare lo spam: se desideri iscriverti a un particolare servizio ma hai paura dello spam che potrebbe arrivarti dopo esserti registrato, puoi utilizzare delle e-mail false e riuscire così a evitare lo spam. Anche in questo caso, ricorda che l’indirizzo che il servizio email usa e getta genera è solo temporaneo, per cui faresti bene a annotare la mail fake dove preferisci.

Puoi utilizzare il servizio che ti permette di generare email random anche per l’invio di messaggi di posta elettronica meno importanti, per cui non hai la necessità di utilizzare una mail di un servizio verificato come Gmail, Outlook o Hotmail.

Ecco i siti che offrono il servizio e-mail temporanea

Come funziona? Tutti i segreti

Ti stai chiedendo come funziona l’email temporanea? Il tutto è molto semplice: utilizzando un servizio che crea una e-mail usa e getta, ottieni un indirizzo di posta elettronica fake, generato in maniera del tutto random.

Puoi utilizzare questo indirizzo email falso per diverse funzioni, come già visto in precedenza, in modo da inviare e ricevere messaggi in maniera semplice e immediata. Inoltre, puoi anche iscriverti ai siti che preferisci senza utilizzare la tua e-mail principale.

Quindi, come creare una mail temporanea? Non devi fare altro che recarti su uno dei tanti portali che offre questo servizio, e riceverai subito un indirizzo usa e getta da sfruttare per ciò che ti serve, dall’invio di messaggi all’iscrizione su uno dei tuoi portali preferiti, da Instagram a Facebook.

Ecco i siti che offrono il servizio e-mail temporanea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here