Errore di sistema 5 – Accesso negato su Windows 7. La soluzione

0
137

come risolvere il messaggio errore di sistema 5 sul sistema operativo Windows 7. Questo errore deriva da un problema riguardante le policy di Windows, vale a dire le regole per la gestione dei permessi amministrativi.

Il problema si può risolvere ma bisogna avere un po di dimestichezza col pc visto che bisogna agire mettendo “mano” al registro di sistema di Windows.

Come risolvere errore di sistema 5

Prima di procedere, fate un backup dei dati più importanti e salvateli in un’unità esterna. Una volta fatto possiamo procedere. Scrivete nella barra delle ricerche il comando regedit. Una volta uscito il “programma” selezionate con il tasto destro del mouse l’applicazione trovata e scegliete Esegui come amministratore.

Fate click su su File e poi Esporta, così da salvare una copia dell’intero registro da ripristinare in caso di problemi. Si tratta di un’operazione molto importante, da compiere ogni qual volta decidete di mettere mano a questo componente che ricordiamo essere il registro di sistema di windows.

Una modifica sbagliata, potrebbe infatti rendere inutilizzabile Windows. Adesso spostatevi nel seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System.

A questo punto cercate la voce LocalAccountTokenFilterPolicy. Se non dovesse esistere, createla dal menu Modifica. Scegliete Nuovo e poi Valore DWORD. Scrivete LocalAccountTokenFilterPolicye e confermate con il tasto Invio.

Selezionate la chiave appena generata con il tasto destro del mouse, quindi fate Modifica. In Dati valore, inserite 1 e poi fate OK. Uscite dall’editor del registro di sistema e riavviate il computer.

Il problema errore di sistema 5 dovrebbe essere stato rimosso dal vostro computer.

Non perdere neanche un trucco scriviti alla newsletter ed unisciti ai nostri 202 iscritti.