Errori del modem ed il significato degli stessi

0
352

Gli errori che spesso ci appaiono quando il modem ha dei problemi, sono per lo piu’ incomprensibili,
con il presente articolo ho cercato di dare una spiegazione alle varie sigle che appaiono in presenza dei gia’ citati errori ..continua la lettura

Questi sono i classici errori a cui spesso si va incontro!

ERRORE 602: “Il modem è utilizzato da un’altra connessione di accesso remoto”.

Il modem e’ impegnato da una precedente connessione di accesso remoto oppure e’ attivo un software per invio/ricezione fax.

ERRORE 629: “Disconnessione dal computer a cui si è tentato di li connettersi”.

I problemi possono riguardare la linea o il modem. Nel primo caso verifica il collegamento con la presa telefonica. Nel secondo prova a reistallare il modem. Stai attento che il cavo telefonico sia su Line e non su Phone.

ERRORE 630: “Il modem non risponde in modo corretto”.

Se il modem è esterno verifica che sia collegato correttamente e acceso. Il problema non è questo? Non ti resta che provare a reinstallarle il modem. Prima, però, verifica che sia collegato alla porta seriale giusta (Com X).

ERRORE 645: “Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare”.

Se l’errore è apparso subito dopo la sottoscrizione di un nuovo contratto Free Internet, può darsi che l’account non sia ancora stato attivato. Aspetta qualche minuto e riprova. Verifica, inoltre, che la password digitata sia giusta. Non è escluso, ovviamente, che sia il server ad avere problemi. In tal caso riprova più tardi.

ERRORE 650: “Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete”.

Reinstallare “Accesso Remoto” da Installazione Applicazioni, verificare su “pannello di controllo/rete” la presenza di componenti differenti da: “driver di accesso remoto” e “tcp/ip”.

ERRORE 676: “Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare”.

Le possibili cause sono un errore nel numero composto dal modem o un errato collegamento con la linea telefonica. Verifica prima che il Pop sia quello giusto, quindi controlla i cavi come indicato per l’errore 629.

ERRORE 678: “Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione”.

Verificare Numero di telefono del Pop o manca il collegamento modem-linea oppure configurazione del modem da rivedere.

ERRORE 680: “Segnale di linea assente. Verificare che il modem sia connesso alla linea telefonica in modo corretto”.

Molto probabilmente bisogna disattivare l’opzione “Attendi il segnale prima di comporre il numero”. Vai nelle proprietà dei modem e apri la scheda Connessione.

ERRORE 691: “Il computer selezionato per la connessione non può stabilire la connessione, verificare la password e riprovare”.

In tal caso il suggerimento di Windows è chiaro quanto corretto. Verifica che la password digitata sia corretta e riprova.

ERRORE 711: “Impossibile avviare il servizio CONNECTION MANAGER DI ACCESSO REMOTO (RAS). ERRORE 711. Un errore di configurazione sul computer in uso impedisce la connessione…”.

Per risolvere questo problema, attivare i servizi disattivati e avviarli:1. Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Gestione.2. Fare doppio clic su Servizi e applicazioni, quindi su Servizi.3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Telefonia, quindi scegliere Proprietà.4. Nella scheda Generale scegliere Manuale accanto a Tipo di avvio.5. Nella scheda Generale scegliere Avvio in Stato del servizio, quindi scegliere OK.6. Ripetere i passaggi da 3 a 5 per Connection Manager di Accesso remoto e Auto Connection Manager di Accesso remoto.

ERRORE 720: “Impossibile negoziare un set di protocolli compatibili con quelli specificati nel tipo di server”.

Utilizzare i comandi appropriati per diminuire la velocità di connessione del proprio modem.

ERRORE 731: “Protocollo non configurato “.

Rimuovere e Reinstallare tcp/ip.

ERRORE 742: “Il computer che si sta chiamando non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati”.

Sulle Proprietà della connessione, selezionare la cartella Tipi di Server e disattivare le voci: Richiedi crittografia Password – Crea file registro per questa connessione – Richiedi cifratura dati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here