La pagina web non si stampa

776
448

Domanda?
Posso stampare una pagina Web per intero? Ho provato anche a rimpicciolire la pagina ma senza risultato. Come posso fare?

Risposta!
Per stampare con Internet Explorer la pagina Web senza tagliare il margine destro devi impostare la stampa in formato orizzontale, in modo che la pagina sia stampata sul lato lungo del foglio. In alternativa devi selezionare tutto il contenuto della pagina che vuoi stampare, fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere “Copia” dal menu.A questo punto apri Microsoft Word, fai clic con il tasto sinistro del mouse sulla pagina vuota per portare il cursore all’inizio, quindi fai clic con il tasto destro del mouse e scegli “Incolla”.

Dopo un minuto o due di attesa ti apparirà la pagina Web che puoi stampare con la formattazione che preferisci. Per eliminare questa seccatura c’è anche una strada più semplice, installa il browser Firefox, che stampa qualsiasi pagina Web senza mai tagliare i lati. Puoi anche provare il programma PrintPunk, che scarichi in versione dimostrativa dal sito Web www.printpunk.com.

Questo software aggiunge una barra a Internet Explorer che ti permette di stringere il contenuto della pagina per farlo stare tutto su un foglio. Elimina quindi la necessità di stampare in formato orizzontale per aggirare i limiti di Internet Explorer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here