Pulire le testine della cartuccia di una stampante

748
333
Se la cartuccia della nostra stampante non funziona più e l’abbiamo usata per brevissimo tempo, allora sicuramente sono le testine di stampa che si sono riempite di polvere e non fanno più il loro dovere. Ecco una guida che insegna passo per passo come pulirle.
.
.
.

Rimuovere la cartuccia dalla stampante…
Innanzitutto staccate la porta USB della stampante e accendete la stessa tramite il pulsante di accensione. Ora alzate il vano della stampante e aspettate che le cartucce si portino al centro della stampante in modo automatico. Sganciate la cartuccia che non funziona.

Pulire la cartuccia…
Prendete il piatto di plastica e versate all’interno dell’alcool etilico in quantità sufficiente a coprire il fondo del piatto. Ora prendete la cartuccia e mettetela nel piatto con la testina rivolta verso il fondo dello stesso. Aspettate almeno 2 ore in modo che l’alcool possa sciogliere l’inchiostro.

Sbloccare la cartuccia e rimontarla…
Dopo 2 ore rimuoviamo la cartuccia dal piatto e con dei fazzoletti asciughiamola completamente. Puliamo anche per bene le testine e se abbiamo fatto tutto in modo corretto il fazzoletto si sporcherà di inchiostro. Non ci resta che rimettere la cartuccia nella stampante e provare il tutto.

Fonte: www saperlo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here