Recuperare la password dimenticata con Windows 10

0
690
immagine windows 10

Per recuperare la password dimenticata di Windows 10, ora non è necessario contattare direttamente Microsoft. La procedura non è particolarmente complessa:

    • Nella schermata iniziale, va cliccata l’opzione Password dimentica per poter avviare la procedura di recupero.
    • Giunto sulla pagina Recupera il tuo account, inserisci la password con cui ti sei iscritto al servizio Windows e poi ricopia i caratteri mostrati nell’immagine nel campo sottostante. Una volta terminato, clicca su Avanti.
    • La pagina seguente è intitolata Verifica la tua identità e qui puoi scegliere un metodo per ricevere il codice i sicurezza. Si tratta di un passo fondamentale per recuperare la password dimenticata di Windows 10: per ricevere il codice, è possibile scegliere tra mail, SMS o una chiamata con il telefono precedentemente collegato all’account.
    • Una volta compilati i campi, clicca su Invia codice e attendi la ricezione.



  • Sullo schermo, giunto a questo punto, ti apparirà un campo in cui immettere il codice appena ricevuto. Inseriscilo e conferma cliccando su Avanti.
  • La pagina che appare a questo punto è intitolata Reimposta password. Qui è finalmente possibile digitare una nuova parola d’ordine che andrà a sostituire quella precedentemente smarrita. Nota bene: la nuova password dovrà essere lunga almeno 8 caratteri, contenere almeno una maiuscola e un numero. Clicca infine sul bottone Avanti per procedere.

Se tutto è andato per il verso giusto, verrai riportato su una pagina con l’eloquente titolo È tutto pronto! tramite cui cliccare ancora una volta su Avanti per ritrovarsi nuovamente nella schermata di immissione della password. A questo punto puoi accedere al sistema operativo utilizzando le nuove impostazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here