Rigenerare la batteria del portatile con un software

0
608

Esistono  delle soluzioni software che, se usate bene (e in tempo) permettono di allungare la vita e l’autonomia delle batterie dei portatili senza troppa fatica. Uno di questi si chiama Battery Doubler, è disponibile in una prova gratuita di 20 esecuzioni (dopo le quali occorre acquistare una licenza), ed oggi voglio spiegarti come rigenerare la batteria del portatile utilizzandolo.

Se vuoi scoprire come rigenerare la batteria del portatile, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Battery Doubler e cliccare sulla voce Download collocata accanto al nome del programma per scaricare quest’ultimo sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (BatterySetup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su  (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Next per due volte consecutive.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Yes, I agree with all the terms of this liicense agreement, e fai click su Next per quattro volte consecutive per terminare il processo d’installazione ed avviare Battery Doubler.

Nella finestra che si apre, clicca prima su Continue trial e poi su OK per eseguire la versione di prova gratuita del programma ed accedi alla schermata principale di Battery Doubler facendo doppio click sulla sua icona presente nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows). L’icona di Battery Doubler è quella a forma di chiave inglese grigia.

Il primo passo che devi fare per rigenerare la batteria del portatilecon Battery Doubler è calibrare la batteria stessa con il programma. Per compiere quest’operazione, devi recarti nella scheda Wizards, cliccare sulla voce Recalibrate Battery e seguire la procedura guidata per calibrare la batteria del computer. La procedura può durare anche oltre un’ora e mezza, al suo termine il PC si dovrebbe spegnere automaticamente.

Una volta calibrata la batteria del portatile, è possibile rigenerarla ed allungarne vita e durata grazie alle ottimizzazioni di Battery Doubler. Recati quindi nella scheda Main del programma, imposta l’opzione Enable Turbo Charge su Yesper rendere più rapido il processo di ricarica della batteria ed assicurati che anche l’opzione Enable Battery Doubler sia impostata su Yes, in questo modo la durata della batteria sarà allungata sensibilmente.

Puoi anche regolare le impostazioni relative al tipo di ottimizzazioni che Battery Doubler deve applicare all’autonomia della batteria, recandoti nella scheda Autonomy del programma. Da qui potrai scegliere i piani di equilibrio fra performance del computer e durata della batteria fra Balance (opzione predefinita che aumenta l’autonomia della batteria fino al 170%), Maximum Autonomy(che spreme la batteria fino a farla durare il 200% rispetto alla durata standard) e Maximum performance (che lascia le prestazioni del PC al massimo ma allunga la vita della batteria solo fino al 120%). A te la scelta

Non perdere neanche un trucco scriviti alla newsletter ed unisciti ai nostri 222 iscritti.