Rimedi agli errori di windows (Pagina 10)

543
346

46) Chiudere l’applicazione prima di uscire da Windows
Messaggio emesso da: WINOA386.MOD
Tipo: confuso (filosofico)
Non è necessario domandarsi se sia il caso di scegliere “OK”, per chiudere prima l’applicazione e successivamente Windows, oppure “Annulli, per non chiudere né il programma né Windows: mentre vi lambiccate il cervello per sciogliere questo dubbio amletico, il prossimo messaggio è già in agguato. Saltate perciò al paragrafo seguente.

……………………………………………………………………..

47) L’applicazione non risponde. Potrebbe essere occupata…
Messaggio emesso da: USER.EXE
Tipo: superfluo
A questo punto dovere veramente decidere che cosa fare. Termina Applicazione non solo chiude il documento, ma porta a compimento il processo di chiusura dell’applicazione. Questo significa che i dati non salvati con assoluta certezza, andranno persi.

……………………………………………………………………..

48) Applicazione configurata per essere eseguita in modalità MS-DOS…
Messaggio emesso da: WINOA386.MOD
Tipo: informativo
Questo messaggio appare sempre quando viene fatto doppio click su qualche vecchio programma per DOS, per eseguirlo: il motivo del messaggio di errore è che nella finestra di dialogo Impostazioni Avanzate (richiamata scegliendo il pulsante Avanzate dalla scheda Programma della finestra di dialogo Proprietà dell’applicazione MS-DOS) è attivata la casella di controllo Modalità MS-DOS. All’avvio delle applicazioni in modalità MS-DOS, Windows viene chiuso, per essere automaticamente riavviato alla fine della sessione DOS. Questo messaggio può essere facilmente evitato: aprite mediante il menu contestuale la finestra Proprietà del file EXE o BAT in questione; fate click sulla scheda Programma e sul pulsante Avanzate; disattivate l’opzione Attiva i messaggi di avviso in modalità MS-DOS: senza questa opzione, il programma viene avviato in modalità MS-DOS senza l’avviso preliminare. In alternativa, disattivate la modalità MS-DOS, se preferite che il programma venga eseguito anche in Windows.

……………………………………………………………………..

49) MMSYSTEM281 Impossibile eseguire questo file…
Messaggio emesso da: MMSYSTEM.DLL
Tipo: informativo

Avete cercato di riprodurre un file che il Lettore Multimediale MPLAYER.EXE non riconosce. Probabilmente per questo specifico tipo di file non è installato alcun driver MCI, oppure il file da aprire non è eseguibile dal Lettore multimediale. Per verificare se è installato un apposito driver, aprite il Pannello di Controllo, l’icona Multimedia, la scheda Avanzate e infine l’elenco Periferiche Media Control. Le periferiche eventualmente mancanti per audio MIDI, audio Wave o CD Audio possono essere installate con l’ausilio dell’utility Nuovo Hardware del Pannello di Controllo. Rispondete “No” alla domanda “Cercare un nuovo componente hardware?” e, nella finestra di dialogo successiva, fate un doppio click su Controller audio, video e gioco. Nell’elenco Produttori, cercate MCI Microsoft; nella casella destra, selezionate il driver mancante, per esempio Sequencer MIDI. Il nuovo driver installato entrerà in funzione solamente al successivo avvio del sistema.

……………………………………………………………………..

50) Il registratore di suoni non è in grado di registrare o riprodurre suoni …
Messaggio emesso da: SNDREC32.EXE
Tipo: ingannevole

L’indicazione che il problema audio può essere risolto con l’utility Nuovo Hardware, è per lo più nient’altro che un pio desiderio di Windows 95 e quindi è di norma fuorviante. Anche in questo caso dovreste cercare nell’elenco Periferiche Media Control della scheda Avanzare della finestra di dialogo Proprietà – Multimedia se è installata una periferia audio Wave. Seguendo la procedura descritta nel suggerimento precedente, il driver audio Wave dovrebbe essere installabile nella maggior parte dei casi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here