Rimedi agli errori di windows (Pagina 6)

184
443

26) Il file <XYZ> non contiene icone. Scegliere un’icona dall’elenco…
Messaggio emesso da: SHELL32.DLL
Tipo: innocuo

Non tutti i file EXE contengono icone specifiche. Se confermate il messaggio scegliendo OK, Windows “‘vi presenta un file contenente icone. Naturalmente> potete scegliere qualsiasi file ICO o qualsiasi altro che contenga icone. Vere e proprie miniere di icone sono, tra gli altri, i file SHELL32.DLL o MORICONS.DLL.

……………………………………………………………………..

27) L’unità contiene file in uso da Windows
Messaggio emesso da: SHELL32.DLL
Tipo: informativo

Questo messaggio di errore viene visualizzato se cercare di formattare l’unità C: dal menu contestuale della Gestione Risorse. Forse vi tranquillizzerà sapere che Windows non possiede alcun meccanismo integrato di auto distruzione e che si rifiuta di eseguire anche l’istruzione “Format” impartita nella finestra del DOS. Se desiderate veramente formattare il disco rigido dovete avviare il pc in modalità MS-DOS pura.

……………………………………………………………………..

28) Impossibile spostare o copiare l’oggetto in questa posizione…
Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE o SHELL32.DLL
Tipo: limitativo

Alcuni oggetti di Windows esigono di essere lasciati dove si trovano: questo vale per esempio per tutti gli oggetti contenuti nelle Risorse del Computer e nell’ambiente di rete e per i componenti del Pannello di Controllo. Non abbiate timore di fare click su “Sì” e creare così un collegamento. A parte il simbolo di freccia sull’icona, il collegamento è funzionalmente identico alla chiamata diretta di un file EXE.

……………………………………………………………………..

29) Impossibile trascinare un oggetto su un pulsante della barra delle applicazioni
Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE
Tipo: limitativo

Questo messaggio di Windows appare se cercate di trascinare un file dalla Gestione Risorse a un’applicazione ridotta a icona nella barra delle applicazioni (per esempio un file PCA sull’icona di Paintshop Pro) questo limite è tanto più sorprendente in quanto l’analoga operazione non presenta problemi in Windows 3.1x.x. Come informa il messaggio potete trascinare il file e quindi attendere fino a quando l’applicazione ridotta a icona aperta come finestra rilasciando solo allora il pulsante del mouse nella finestra dell’applicazione.

……………………………………………………………………..

30) Il percorso <XYZ> non esiste o non è una directory
Messaggio emesso da: EXPLORER.EXE
Tipo: ingannevole

Richiamando direttamente il file EXPLORER.EXE (ovvero la Gestione Risorse), è possibile specificare un percorso come parametro. Se il percorso indicato non esiste o se viene indicato un file anziché un percorso, Gestione Risorse presenta questo messaggio di errore. Nel secondo caso, il messaggio è inizialmente irritante, ma in definitiva si tratta solo di una richiesta di sintassi corretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here