Spedire e ricevere fax con windows xp

0
516

Alla scoperta dell’utility di Windows Xp che permette di ricevere e inviare fax.
Per verificare se la vostra versione di Windows Xp integra o meno già il programma dedicato ai fax, selezionate il “Pannello di controllo”,
fate doppio clic sull’icona “Installazione applicazioni” e scegliete l’opzione “Installazione componenti di Windows”.


1. Fate scorrere l’elenco finché non trovate la voce “Servizi fax”. Se la relativa casella ha già il segno di spunta, significa che Windows Xp include già il programma per la gestione dei fax e potete passare a leggere direttamente il passo 3. In caso contrario mettete il segno di spunta e fate clic sul pulsante Avanti.

 

2. Inserite il DVD di Windows Xp nel lettore ottico,selezionate tramite il menu a tendina la periferica dedicata alla lettura del supporto e fate clic su “Ok”.


3. Una volta terminata l’installazione, selezionate il menu “Avvio”, scegliete la voce “Accessori”, e in seguito quella “Comunicazioni”. Alla voce “Fax” trovate il programma appena installato: Console Servizio Fax.


4. La prima volta che avviate tale software, dovrete configurarlo. Specificate allora i dati (come per esempio
il vostro nome, cognome, numero di telefono e indirizzo), che verranno riportati su ogni fax inviato. Inserite le indicazioni che ritenete più opportune e fate clic su “Avanti”.Terminate la procedura verificando che vi sia il segno di spunta nelle caselle “Abilita invio” e “Abilita ricezione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here