WhatsApp, come apparire offline e leggere i messaggi ricevuti

Utilizzando dei trucchi o un’applicazione ad hoc è possibile leggere i messaggi su WhatsApp senza mostrare le spunte blu. Ecco come fare

0
471

Le spunte blu di WhatsApp hanno reso infernale la vita di milioni di persone: dalla loro introduzione è diventato impossibile nascondere il fatto di aver letto un messaggio e di non voler rispondere. Anche contro la propria voglia si è costretti a rispondere con un’emoticon o con una frase di circostanza.

Purtroppo, su WhatsApp non è presente una modalità offline con la quale rendersi irrintracciabile dagli altri utenti. Si può provare a nascondere il numero ai propri amici, ma si tratta di una procedura piuttosto lunga e complessa. Una valida alternativa è disabilitare la funzionalità “Conferme di lettura” (se leggiamo un messaggio non appariranno le spunte blu), ma in questo modo non saremo in grado di scoprire se i nostri amici hanno letto il messaggio che gli abbiamo inviato. Cosa fare per apparire offline su WhatsApp? Dobbiamo abbandonare l’idea di difendere la nostra privacy? Certo che no. Grazie a dei semplici trucchi è possibile leggere i messaggi ricevuti senza far apparire le spunte blu o lo stato che dimostra che siamo online: ecco come fare.

Attivare la modalità aereo

Il modo più semplice per leggere un messaggio su WhatsApp in modalità offline è attivare la modalità aereo. Come fare? Quando si riceve la notifica di un messaggio sull’applicazione di messaggistica istantanea, si attiva immediatamente la modalità aereo tramite le impostazioni rapide o il centro di controllo. Una volta completato questo passaggio si accede a WhatsApp e si legge il messaggio ricevuto. In questo modo non compariranno né le doppie spunte blu né i nostri amici ci vedranno online. Se vogliamo rispondere al messaggio, dovremo togliere la modalità aereo e attivare la connessione dati o il Wi-Fi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here