WhatsApp Plus, attenzione all’app che ruba tutti i vostri dati

L’applicazione promette di aggiungere funzionalità uniche a WhatsApp, in realtà infetta lo smartphone con dei malware che rubano foto e video

0
215

I pericoli informatici per chi utilizza WhatsApp sono all’ordine del giorno: messaggi truffa che invitano l’utente a rinnovare l’abbonamento dell’app (quando in realtà è gratuita), link su cui cliccare per vincere dei premi (ma che in realtà cercano di rubare i dati del conto corrente dell’utente) e app da scaricare per ottenere delle funzionalità extra.

L’ultima truffa che sta girando in queste ore su WhatsApp riguarda proprio un’app falsa: il suo nome è evocativo, WhatsApp Plus. Non è la prima volta che un’applicazione con questo nome viene diffusa sulla Rete, promettendo funzioni speciali, ma che in realtà nasconde virus e che cerca di rubare tutto quello che è presente sullo smartphone. A denunciare la presenza di WhatsApp Plus sono i ragazzi di Malwarebytes, esperti in sicurezza informatica e che sono sempre alla ricerca di nuovi pericoli presenti nella Rete.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here