Trasforma il tuo PC in un Videoregistratore Digitale

0
interfeisScreenCaptureStudio
interfeis Screen Capture Studio 1

Ci sono video o trasmissioni streaming che desideri registrare e salvare sul tuo PC per poterli poi guardare comodamente in modalità offline? C’è un webcast che vorresti registrare ma senza dover necessariamente stare davanti al PC?

La soluzione a queste domande è data da Screen Capture Studio programma sviluppato dalla software house Movavi, disponibile per PC/Mac e che consente di trasformare il tuo PC in un vero e proprio videoregistratore digitale, consentendo la cattura di qualsiasi filmato o video streaming. Con Screen Capture Studio potrai registrare trasmissioni e filmati da Internet senza difficoltà e salvarli sul disco rigido in qualsiasi formato o per qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, ecc..). Oltre a catturare video in streaming in tempo reale consente anche la registrazione “programmata” evitando quindi di dover stare davanti al PC dall’inizio fino alla fine della trasmissione streaming.

Passo 1. Scarica e installa il programma sul tuo computer

Passo 2. Regola impostazioni programma

Una volta aperto il programma vedrai una cornice gialla che indica i bordi dell’area di registrazione. Se vuoi ottenere un video alla massima risoluzione consigliamo di scegliere l’opzione migliore dal menu a tendina in basso. Assicurati anche che sull’icona “Audio sistema” sia visualizzato un segno di spunta verde, questo garantirà la registrazione anche dell’audio oltre che del video.

Se non puoi stare davanti al computer durante la registrazione potrai usare il “timer di acquisizione” e impostare la fine della registrazione all’ora desiderata. È sufficiente fare clic sull’icona del timer, selezionare Timer e selezionare la durata. Usa inveve l’opzione “Programma registrazione” se vuoi impostare anche una diversa data/ora di inizio della registrazione.

Basta fare clic sul pulsante REC per avviare la registrazione dello schermo. La registrazione inizierà dopo 5 secondi, tempo sufficiente per prepararti a riprodurre il video streaming da registrare.

Dopo la registrazione il video verrà salvato nel formato desiderato.

PS: se ti è piaciuto questo articolo, regalami un tuo mi piace.
Articolo precedenteCome posso modificare la password di Dropbox?
Articolo successivoWhatsApp: Come leggere i messaggi senza far comparire la spunta blu
Roberto Ercolese
Web designer e webmaster freelance. Appassionato di comunicazione e nuove tecnologie, sviluppo e gestisco siti web vetrina, e-commerce, magazine dal 1995. Studio l’usabilità dei siti per una migliore fruizione dei contenuti da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui